Formaggio (FdI): “Sono soddisfatto da quanto emerso dalla Seconda Commissione: ringrazio gli uffici per il lavoro svolto. Preoccupato per le difficoltà delle nostre aziende nel 2024. Faremo la nostra parte”

15 novembre 2023

 

 

(Arv) Venezia 15 nov. 2023  - “Ieri si è riunita la Seconda Commissione consiliare permanente, la quale ha votato a maggioranza il parere di competenza sulla ‘Variazione del Programma triennale dei Lavori Pubblici 2023-2025 dell'Amministrazione Regione del Veneto’. Inoltre, alla presenza del vicepresidente della Regione, Elisa De Berti, e degli assessori regionali Cristiano Corazzari e Roberto Marcato, è stato espresso, con i voti della maggioranza il parere favorevole alla Prima Commissione in ordine alla manovra di bilancio per il triennio 2024- 2026: Bilancio di previsione, Legge di stabilità, Collegato alla legge di stabilità e alla Nota di Aggiornamento del Documento di Economia e Finanza Regionale (DEFR)”.

E’ quanto dichiara il consigliere regionale di Fratelli d’Italia – Giorgia Meloni, Joe Formaggio, segretario della Seconda Commissione consiliare permanente,

“E’ da tenere in considerazione – aggiunge Joe Formaggio - l’impegno della Regione circa lo stanziamento di 16,5 milioni di euro per ciascun esercizio del triennio per prevenzione e riduzione del rischio idraulico e idrogeologico e14 mln nel 2024 per la messa in sicurezza del territorio. Ho ringraziato tutti i dirigenti dei vari settori che fanno riferimento alla Seconda Commissione per la disponibilità e delle pronte risposte a cittadini, amministratori e aziende che hanno bisogno di risposte veloci e concrete dagli uffici regionali. Ho sottolineato nuovamente la delicatezza del periodo economico di fine 2023 e di inizio 2024 che vedrà le aziende venete affrontare momenti di difficoltà. La Regione dovrà essere al loro fianco in modo da attutire il colpo”, conclude Formaggio.